Il 2 a 0 della Juve contro lo Spezia è fondamentale non solo per i 3 punti, che avvicinano la squadra bianconera alla Conference League e di conseguenza a obiettivi europei più in linea alla Vecchia Signora, ma anche per ricordare ai tifosi l’importanza di giocatori di livello mondiale come Di Maria.
Tra i giocatori più in forma vanno menzionati Locatelli, Rabiot e Perin, protagonisti di episodi decisivi che hanno mantenuto inalterato il risultato, come nel caso della parata del numero due bianconero. Giocatore che nel match odierno ha dimostrato di poter indossare la maglia bianconera è Moise Kean, attaccante che ha aperto le marcature del match in trasferta.
Passato da oggetto misterioso a certezza per Massimiliano Allegri, l’attaccante ex PSG sta tornando a livelli alti: la rete di oggi è la settima in stagione, calcolando tutte le competizioni dei bianconeri. A riportalo è Opta, il quale aggiunge che Kean ha fatto meglio solamente nella stagione 2020/2021 a Parigi, in cui ha segnato ben 17 reti in stagione.
In attesa del rientro di Milik e il pieno recupero di Vlahovic, Allegri può contare sul ritrovato attaccante classe 2000 per mantenere la Juve sul binario europeo in campionato e andare avanti in Europa League.
Alfonso Martino
This post was last modified on 19 Febbraio 2023 - 23:40