Calciomercato+Juventus%2C+Cherubini+voleva+il+fantasista+dello+Spezia%3A+il+retroscena
spaziojit
/2023/02/19/calciomercato-retroscena-verde-juventus/amp/
Ultim'ora Juventus

Calciomercato Juventus, Cherubini voleva il fantasista dello Spezia: il retroscena

Alle ore 18 la Juventus allenata da Massimiliano Allegri scenderà in campo in occasione della 23esima giornata del campionato di Serie A contro lo Spezia.

In tal senso dagli studi di Sportitalia, Gianluigi Longari – esperto di calciomercato – ha svelato un particolare retroscena risalente all’ultima sessione di calciomercato estivo tra le due società bianconere.

Verde-Juventus e la trattativa saltata in estate: il retroscena

La Juventus, infatti, era particolarmente interessata a Daniele Verde, fantasista classe ’96 del club ligure, che per diversi mesi è scivolato indietro nelle gerarchie di Luca Gotti, ex allenatore dello Spezia.

L’opportunità di mercato era data dalla clausola rescissoria – di soli 3.5 milioni di euro – presente nel contratto del giocatore, cifra considerata bassa in relazione alle qualità dell’attaccante romano.

Cosa portò la Juventus a rinunciare a tale opportunità? Questa la spiegazione del giornalista: “L’affare naufragó per una serie di concause, a partire dagli infortuni estivi di Pogba e di altri centrocampisti come McKennie all’epoca ancora bianconero, sino ad arrivare al problema di ernia che ha privato lo stesso Daniele Verde dei primi mesi di campionato“.

This post was last modified on 19 Febbraio 2023 - 16:03

Gianmarco Di Matteo

Share
Published by
Gianmarco Di Matteo