Alle ore 18 la Juventus allenata da Massimiliano Allegri scenderà in campo in occasione della 23esima giornata del campionato di Serie A contro lo Spezia.
In tal senso dagli studi di Sportitalia, Gianluigi Longari – esperto di calciomercato – ha svelato un particolare retroscena risalente all’ultima sessione di calciomercato estivo tra le due società bianconere.
Verde-Juventus e la trattativa saltata in estate: il retroscena
La Juventus, infatti, era particolarmente interessata a Daniele Verde, fantasista classe ’96 del club ligure, che per diversi mesi è scivolato indietro nelle gerarchie di Luca Gotti, ex allenatore dello Spezia.
L’opportunità di mercato era data dalla clausola rescissoria – di soli 3.5 milioni di euro – presente nel contratto del giocatore, cifra considerata bassa in relazione alle qualità dell’attaccante romano.
Cosa portò la Juventus a rinunciare a tale opportunità? Questa la spiegazione del giornalista: “L’affare naufragó per una serie di concause, a partire dagli infortuni estivi di Pogba e di altri centrocampisti come McKennie all’epoca ancora bianconero, sino ad arrivare al problema di ernia che ha privato lo stesso Daniele Verde dei primi mesi di campionato“.