Un clima che non può dirsi certo del tutto calmo quello negli ultimi tempi vigente in casa Juventus, con un Allegri alquanto furente in diverse occasioni. Tra le ultime, dopo accese discussioni con un tifoso finita la sfida con la Fiorentina, il ct bianconero sembrerebbe aver perso le staffe anche nel corso di un’intervista su Sky dopo Juventus–Nantes.
Una reazione non poco discutibile, quella di Allegri durante il commento tv post partita, con alterati toni che non potevano naturalmente passare inosservati. Un episodio che ha del resto fatto seguito alla rimonta del Nantes in casa bianconera ai sedicesimi di Europa League.
Lo stesso Allegri è poi intervenuto per chiarire in Conferenza stampa, alla vigilia di Spezia–Juventus:
“Non sono nervoso. È successa una cosa con qualcuno che fischiava dei ragazzi, dei giocatori che sono entrati in campo senza motivo e non è giusto – ha dichiarato appunto Allegri – Poi a fine partita è giusto fischiare se la squadra perde, ma non è giusto farlo con chi entra a prescindere“.
“Per quanto riguarda l’altra sera, è stata una reazione magari sbagliata ma posso essere criticato su tante cose, come ad esempio se la squadra gioca male, se dobbiamo fare meglio, ma c’è una cosa: sui dati di fatto non bisogna parlare, i numeri sono quelli“.
Una situazione controversa che Allegri ha ulteriormente precisato, considerando soprattutto le discusse analisi del match fatte a posteriori.
“In matematica 1+1 fa 2 e non fa mai 3. Su quello non si discute: accetto che sono un allenatore scarso, che le squadre mie han fatto schifo, fa parte della critica, ma sui numeri non si discute“.
“Poi voglio spiegare una cosa: il corto muso è semplice, era rivolto al campionato, è stata trasformata nelle partite singole. È un’opinione, ma non ho detto quella cosa lì. È stata travisata e rigirata – ha continuato poi – Detto questo mi dispiace per la reazione dell’altra sera, però certe cose non vanno bene”.
“Io le reazioni non le ho se vengo criticato. Tu puoi avere opinioni diverse da me e non dico che la mia è giusta e la tua è sbagliata, ma sui numeri non è opinabile niente. Questo che sia chiaro“.
Liliana Longoni
This post was last modified on 18 Febbraio 2023 - 16:19