La Juventus è pronta a riabbracciare il suo capitano Leonardo Bonucci. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il difensore della Nazionale tornerà tra i convocati per la sfida di Europa League di giovedì contro il Nantes.
Questo un ritorno tanto atteso e voluto con forza dal trentacinquenne: infatti la sua ultima presenza risale al 10 novembre scorso contro l’Hellas Verona.
Con l’assenza di Leo, Bremer ha occupato il ruolo di centrale della difesa a 3 con continuità e – nella maggior parte dei casi – ottenendo grandi risultati.
La difesa tutta brasiliana composta dall’ex Torino, Danilo e Alex Sandro ha dato al tecnico di origine livornese grandi garanzie ma, nonostante ciò, non è da escludere un cambiamento tattico in futuro. Bremer potrebbe infatti tornare a ricoprire il ruolo di centro destra con Danilo adattato sulla sinistra. L’ipotesi più plausibile rimane vedere alternanza nel ruolo di centrale tra Bremer e Bonucci, anche perché difficilmente Allegri si priverà di un mancino nel ruolo di braccetto sinistro.
This post was last modified on 14 Febbraio 2023 - 12:53