La Juventus sale in campionato, ma solo l’Europa League può fare la differenza

All’Allianz Stadium la Juventus ha superato la Fiorentina di misura, ai bianconeri è bastato un colpo di testa di Adrien Rabiot per portare a casa l’intera posta in palio. La Vecchia Signora sale così al nono posto a quota 29 punti in classifica. La zona europea dista solamente un punto, il settimo posto che vorrebbe dire Conference League, è attualmente occupato dal Torino di Ivan Juric.

Juventus

Una Juve da Champions League

Senza la penalizzazione di 15 punti, la Juventus attualmente occuperebbe il secondo posto in classifica (in attesa dell’Inter). I bianconeri, da piena zona Champions si ritrovano così a metà del guado in una situazione totalmente inaspettata ad inizio stagione. La squadra di Massimiliano Allegri però ha dimostrato di non voler mollare la presa e ora la parola passerà all’Europa League.

Giovedì il Nantes per sognare in Europa

L’Europa League, sottovalutata e bistrattata da alcuni tifosi, potrebbe rappresentare l’unica vera occasione per accedere alla prossima Champions League. Un cammino lungo che partirà dai playoff ma che rappresenta un’opportunità di svolta per la stagione bianconera. Oltre al raggiungimento della massima competizione europea, vincere l’Europa League riporterebbe un trofeo internazionale a Torino dopo 27 anni.

Gestione cookie