Allegri lancia il tridente, sulla destra favorito De Sciglio

Manca sempre meno al fischio d’inizio di Juventus-Fiorentina.

La sfida mette di fronte rispettivamente la dodicesima e la tredicesima forza del campionato.

Gli uomini di Max Allegri, con 26 punti all’attivo, vogliono proseguire la striscia di vittorie intrapresa tra campionato e Coppa Italia e avvicinarsi al settimo posto, valevole per la qualificazione in Conference League, occupato dal Torino a quattro lunghezze di distanza.

I Viola, fermi a 24, sono invece reduci dalla sconfitta casalinga contro il Bologna. Per ripartire Italiano sogna lo scherzetto allo “Stadium”.

Juventus-Fiorentina probabili formazioni

Juventus-Fiorentina, le probabili formazioni: tentazione tridente per Allegri

Secondo Sky Sport nelle fila bianconere è prevista qualche variazione rispetto all’undici titolare di Salerno: Allegri valuta l’impiego dal primo minuto del tridente composto da Chiesa e Di Maria ad agire alle spalle di Vlahovic, bramoso di siglare la prima rete contro la sua ex squadra. La retroguardia a tre dovrebbe essere confermata, mentre a centrocampo ballottaggio sulla destra tra Cuadrado e De Sciglio: il numero 2 sembra favorito, ma il colombiano scalpita nonostante la gastroenterite accusata in settimana. A completare la mediana saranno Locatelli e Rabiot, mentre sul versante sinistro verrà schierato Kostic.

Classico 4-3-3 per la Fiorentina. Previsti tre cambi rispetto al match contro i felsinei: Martinez Quarta sostituirà lo squalificato Igor in difesa. Senza Barak chance dal primo minuto per Duncan e Kouame a chiudere il tridente con Nico Gonzalez e Jovic.

Questi i probabili 22 in campo:

Juventus (3-4-3): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic, Chiesa

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Nico Gonzalez, Jovic, Kouame

Francesco Flaùto

Gestione cookie