Didier Deschamps, attuale tecnico della nazionale francese ed ex di Juventus e Nantes ha parlato dell’incontro di Europa League che vedrà coinvolti i due club giovedì prossimo. In un’intervista rilasciata a France 3 si può ascoltare il tecnico dire: “Sono arrivato al Nantes a 14 anni e mezzo. Lì ho firmato il mio primo contratto da professionista, ho giocato la mia prima partita da professionista e ho avuto l’immenso piacere di conoscere mia moglie. Ho trascorso 7 anni a Nantes, tra i 14 e i 21 anni.”
Una storia personale legata indissolubilmente al club transalpino dunque, il francese era inoltre presente all’unico precedente tra le due squadre e lo ha ricordato così: “All’andata ero squalificato. Al ritorno, invece, siamo andati in vantaggio. Forse verso la fine della partita ci siamo rilassati un po’… Quel Nantes aveva molta qualità e il pubblico era stato favoloso, hanno spinto molto”.
“Tutto dipenderà dall’andata. La grande favorita è la Juventus. Ma il Nantes non ha niente da perdere. Questi sono due club che sono stati così importanti, I club di cui ho indossato la maglia hanno per me un significato sentimentale” spiega l’allenatore campione del Mondo e che ha giocato l’ultima finale con l’Argentina di Lionel Scaloni. Attenzione dunque alla gara di giovedì che potrebbe rivelarsi già decisiva in ottica qualificazione.
Enrico Tiberio Romano
This post was last modified on 11 Febbraio 2023 - 23:29