La finestra invernale di calciomercato è ormai giunta al termine e la Juventus, presa dalla situazione sentenze e cambio cda, non è stata una grande protagonista.
A giugno però, il mercato si riaprirà e questa volta ci sarà più tempo per prendere decisioni.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la nuova dirigenze, sarebbe pronta a dare nuove basi alla squadra bianconera soprattutto in ottica futuro e avrebbe già un nome pronto per quest’estate. Si tratta di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, che pare mette d’accordo proprio tutti, allenatore compreso.
A quanto pare, sempre secondo La Gazzetta, la Juve avrebbe già iniziato a parlare con il Sassuolo, società con cui il club bianconeri ha da sempre ottimi rapporti, come dimostra anche l’affare Locatelli. Ovviamente però non c’è ancora nulla di ufficiale.
Frattesi l’estate scorsa è stato molto vicino alla Roma, club con cui ha conquistato due trofei a livello giovanile (una Coppa Italia e una Supercoppa), l’interesse dei giallorossi però pare essersi raffreddato e al momento l’unico club a essersi fatto avanti è proprio la Juventus.
Frattesi sarebbe pro ad un trasferimento a Torino, dopotutto il giocatore anche a livello di ingaggio sarebbe un investimento assolutamente alla portata, dato che non supera il milione.
I due club non hanno ancora mai parlato di cifre, ma il Sassuolo valuterebbe il classe 99 intorno ai 25-30 milioni. La Juve, però, ha bisogno di pensare a qualcuno per il centrocampo considerando le uscite molto probabili e definitive di McKennie, Rabiot e Paredes.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 10 Febbraio 2023 - 17:46