L’ultimo periodo in casa Juve è caratterizzato dalle vicende extracalcistiche e dall’Inchiesta Prisma, la quale ha portato i bianconeri a -15 punti di penalizzazione, portando la Vecchia Signora a lottare non più per un posto in Champions, ma per la salvezza, come detto anche da Allegri.
La musica però potrebbe cambiare: stando a quanto riportato da Michele Criscitiello, il manager bianconero Francesco Calvo si sarebbe incontrato a Roma con dei vertici legati al mondo del calcio romano, per capire se è possibile avere una riduzione sulla penalizzazione di poche settimane fa.
La Juve cambia avvocato
La Juventus ha iniziato a ridefinire la sua strategia a partire dall’avvocato, passando dal legale di Claudio Lotito, Avilio Presutti, a Angelo Clarizia. Il cambio è avvenuto dopo gli incontri di Calvo a Roma, poiché Presutti è stato definito ostile.
La strategia di Clarizia prevede di appellarsi al CONI, il quale può azzerare o confermare la sentenza, non può ridurre quindi la penalizzazione. Per questo motivo la Juve spera nell’organo federale, con la speranza di una sentenza che dia ai bianconeri 5 punti di penalità. Vedremo se il CONI andrà contro la Corte Federale.