Vittoria importante della Juventus che torna a vincere e lo fa convincendo. La Salernitana non è mai stata pericolosa dalle parti di Szczesny e ha perso meritatamente. Da segnalare un Vlahovic in grande forma dopo il lungo stop per infortunio. Nel post partita Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN.
Salernitana-Juventus, le parole di Allegri
SULLA PARTITA – “I ragazzi hanno risposto bene. Abbiamo fatto buoni 60 minuti, poi siamo stati un po’ superficiali. Abbiamo avuto buone occasioni a campo aperto ma in quella fase della partita bisogna migliorare. Come nel primo tempo che abbiamo aggredito in avanti, poi siamo andati da Szczesny, abbiamo toccato palla con la suola e loro hanno preso coraggio. Il primo tempo di Monza, il primo tempo dell’andata e la partita col Monza dobbiamo far meglio. Questa poi era una partita da vincere”.
SULLA CONDIZIONE – “I primi 10 minuti potevamo far meglio nella circolazione di palla. Tecnicamente si deve sbagliare meno. La fase difensiva bisogna farla nel migliore modo possibile. Abbiamo bisogno di tutti: Fagioli ha fatto bene, Miretti stava facendo bene e Iling ha sempre fatto bene. Abbiamo una partita ogni tre giorni e i cambi diventano determinanti perché il ritmo deve rimanere alto. Abbiamo tanti giocatori che vengono da infortuni lunghi quindi devo essere bravo e fortunato ad azzeccarli“.
SUI SINGOLI – “Vlahovic è più leggero e brillante e tecnicamente ha fatto molto bene. Di Maria se mi facesse 60 minuti tutte le partite così avremmo dei vantaggi importanti. Per la salvezza minima bisogna farne 40, intanto avremo scalato due posizioni. L’obiettivo è arrivare nella parte sinistra della classifica. Ci vuole disponibilità da parte di tutti. Di Maria ha fatto un ottimo lavoro in fase difensiva e Chiesa ha fatto bene”.