Anche alla Juventus si parla di calciomercato, specialmente in ambito cessioni: dopo quella di Mc Kennie al Leeds, sembra che un altro giocatore bianconero sia pronto a lasciare la squadra torinese: stiamo parlando di Luca Pellegrini, esterno sinistro di proprietà della Juve ma in prestito all’Eintracht Francoforte.
La trattativa tra Juve e Lazio è stata riportata da il Corriere dello Sport, con Maurizio Sarri che sarebbe proprio alla ricerca di un giocatore a cui far occupare la fascia sinistra dalla scorsa estate. Con la sessione invernale del calciomercato pronta a chiudere alle 20, riusciranno i due club a trovare un accordo?
Per prendere Pellegrini è necessario vendere Fares
Per poter arrivare a Pellegrini, la Lazio deve necessariamente fare cassa, con il primo indiziato che corrisponde al nome di Fares. Il giocatore ha in mano il si dell’Alanyaspor, ma il club turco non sembra disposto a coprire per intero l’ingaggio dell’esterno, che dai biancocelesti percepisce 1,2 milioni netti.
Chi può venire in soccorso della Juve? Sembra che il Torino di Cairo sia interessato a Fares, con il ds Vagnati che conosce il giocatore dai tempi della Spal e vorrebbe riaverlo. La palla passa a Lotito e Cairo, i quali devono trovare una soluzione in tempi brevi.
In Germania, Pellegrini aspetta l’esito di queste trattative, con il giocatore italiano che da sempre tifa Lazio. Sarebbe disposto a dimezzarsi l’ingaggio pur di trasferirsi nella Roma biancoceleste, con Sarri che avrebbe finalmente a disposizione l’esterno sinistro tanto desiderato. Pellegrini guadagna 3 milioni, con la Juve che copre metà dello stipendio. Alla Lazio verrebbe garantito lo stesso trattamento. Tutto dipende dalla volontà di Fares di lasciare la squadra di Lotito.
Alfonso Martino