Intervenuto ai microfoni di Gr Parlamento, l’amministratore delegato della Lega Serie A – Luigi De Siervo – si è espresso in merito alla situazione legata alla penalizzazione di 15 punti della Juventus.
De Siervo ha preso le difese (in un certo senso) del club bianconero, reputandola soltanto una delle tante società che commette illeciti sportivi di tale importanza.
Ha concluso affermando di poter esprimere un giudizio più accurato soltanto una volta apprese le reali motivazioni (pubblicate nel pomeriggio) che hanno portato la Corte d’Appello Federale ad operare in questa maniera.
“È difficile pensare che la Juventus sia l’unica responsabile di un sistema di plusvalenze che in realtà, purtroppo, è diffuso non solo in Italia ma a livello internazionale. Ad oggi è difficile da comprendere, visto che le plusvalenze in linea di massima si fanno in due. Siamo all’interno di un sistema e dobbiamo rispettarne tutte le regole, anche gli organismi che lo giudicano. Leggeremo in maniera attenta le motivazioni prima di esprimere un giudizio. Non credo che il problema sia la struttura della Giustizia sportiva quanto di un sistema di regole. Quando ci saranno le norme potranno essere rispettate da tutti in maniera chiara“.
This post was last modified on 30 Gennaio 2023 - 16:56