Dopo l’amara penalizzazione di 15 punti, che ha portato la Juve decisamente fuori dalla zona Europa, sono emerse ulteriori news sulle indagini in corso.
Secondo quanto riferito dall’edizione odierna di Tuttosport il procuratore federale Giuseppe Chiné ha in mano delle carte ‘segrete’. La Juventus e altri club di Serie A avrebbero chiesto la visione di queste ultime, sin dal marzo scorso, ma questo non è mai stato concesso.
La nota al centro dell’attenzione è la ‘nota 10941′, inviata dalla Procura federale alla Covisoc (Commissione di vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche) nell’aprile 2021, ma non si sa nulla sul contenuto di quest’ultima.
I legali della Juventus sostengono che la nota sarebbe dovuta essere parte della documentazione relativa alle indagini, e che quindi la data di inizio del procedimento non sia il 26 ottobre 2021, bensì il 21 aprile dello stesso anno (data di pubblicazione della nota).
Il fatto che la nota non sia stata mai visionata dalla società, può favorire l’azione legale bianconera in sede di Collegio di Garanzia.
Giuseppe Esposito
This post was last modified on 26 Gennaio 2023 - 09:45