Intervistato alla Gazzetta dello Sport, l’ex difensore bianconero Claudio Gentile si è espresso sulla bufera che ha coinvolto la Juventus nelle ultime ore.
Di seguito le sue dichiarazioni:
SULLA RIPRESA: “Conosco benissimo la storia, lo spirito e il dna della Juventus, da sempre abituata a uscire più compatta e rafforzata da queste ‘botte’ pesantissime. Sarà dura, ma spero e mi aspetto una grande reazione da parte di tutti. Allenatore, giocatori e staff. E spero che la reazione sia immediata“.
“Penalizzazione? Attaccare una classifica nello spogliatoio!”
“Diciamo che io una cosa la farei: attaccherei la classifica aggiornata con la penalizzazione
di quindici punti all’interno dello spogliatoio, in modo che tutti i giocatori la possano vedere bene ogni giorno“.
SULLA RINCORSA ALLA CHAMPIONS: “La stangata rende la corsa in salita, dura. Anzi, direi proprio durissima. Ma non è impossibile. Conosco la forza d’animo della Juventus. Dopo una simile stangata, riuscire a qualificarsi tra le prime quattro varrebbe almeno quanto conquistare lo scudetto in una situazione normale. Adesso il gruppo deve rimboccarsi le maniche e risalire la classifica un passo alla volta, partendo dal big match contro l’Atalanta“.
SU ALLEGRI: “Innanzitutto Max è il primo a pagare le conseguenze di questa spiacevole situazione. Sarà durissima, ma Allegri sarà anche il più motivato di tutti. Gli auguro di realizzare una impresa che, in queste condizioni, sarebbe storica“.