La sessione del calciomercato invernale è aperta ormai già da un po’ ma le società del nostro campionato non hanno agito concretamente su quest’aspetto e non hanno nessuna intenzione di farlo.
Come testimonia il fatto che fino a questo momento nessuna big del nostro calcio abbia regalato ai propri tifosi colpi in entrata, il mantra sembra essere molto chiaro: acquistare calciatori funzionali al progetto senza perdersi in grandi nomi che il più delle volte diventano dei veri e propri flop.
Infatti fino ad ora le società sembrano più propense a vendere che ad acquistare, è il caso della Juventus che sta cercando acquirenti per il terzino classe 1999 Luca Pellegrini, attualmente in prestito all’Eintracht Francoforte, e una delle squadre interessate al calciatore era la Lazio di Claudio Lotito.
Ma nelle ultime ore come riporta anche Repubblica, i capitolini, complice anche l’infortunio occorso ad Immobile nell’ultima giornata contro il Sassuolo, potrebbero rinunciare all’acquisto del terzino di proprietà della Juventus e decidere di dare priorità all’acquisto di una punta, con Bonazzoli della Salernitana e Sanabria del Torino come obiettivi principali.
MICHELE D’ERRICO
This post was last modified on 18 Gennaio 2023 - 15:06