La Juve guarda al Manchester City per il centrocampo: c’è la notizia!

La Juventus ha in testa una strategia ben chiara per il futuro: puntare sui giovani, contenere i costi e fare del settore giovanile una miniera d’oro da cui attingere quando necessario.

I primi frutti di questo lavoro si stanno raccogliendo nell’anno che stiamo vivendo: Fagioli, Miretti, Iling e Soulé, più di tutti, dimostrano la bontà del progetto bianconero.

Detto ciò resta indispensabile, se si vuol pensare di rimanere ai massimi livelli, l’acquisto di qualche calciatore d’esperienza, con alle spalle stagioni importanti e qualche trofeo in bacheca.

Juve Manchester City Gundogan

La Juventus segue Gundogan: concorrenza agguerrita

L’ultimo nome uscito è quello di Ilkay Gundogan. Il centrocampista del Manchester City è legato al club del Merseyside da un contratto che scade a giugno 2023: sarebbe dunque, in caso di mancato rinnovo, una grande opportunità per la Juventus.

I bianconeri, che in mezzo al campo potrebbero perdere Rabiot e anche McKennie, starebbero pensando seriamente alla mezz’ala tedesca. A riportare la notizia è Ekrem Konur, giornalista turco e collaboratore di testate come ESPN e AS, che sul suo profilo Twitter ha scritto:

Juventus, Bayern Monaco, Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona sono seriamente interessate ad acquistare il centrocampista tedesco Ilkay Gundogan. Possibile trasferimento a titolo gratuito in estate, quando scadrà il contratto del 32enne con il Manchester City”.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Gestione cookie