Il mercato si sblocca grazie a Zakaria: le cifre della cessione “salvano” la Juve

La Juventus di Massimiliano Allegri è d’improvviso tornata a conoscere il sapore del gol subito e della sconfitta, dopo le 8 storiche vittorie consecutive condite da 8 clean sheet. La clamorosa e roboante sconfitta di Napoli potrebbe aver smosso qualcosa nell’organico bianconero, fin qui poco incisivo a livello di gioco ma sempre apparsa ordinata in fase difensiva.

juventus calciomercato
Napoli-Juventus (Getty Images)

I 5 gol subiti in quel di Fuorigrotta, in occasione dell’ultima partita sotto la presidenza di Agnelli, hanno aggiunto nuove ombre alla già complicata stagione bianconera, oscurando le luci positive dell’ultimo periodo. A tal proposito, si torna a parlare anche di mercato e di danni al bilancio in casa Juve, con possibilità di alleggerimento che nascono da nuove news in merito a due importanti cessioni.

Calciomercato Juve, altro centrocampista ai saluti insieme a Zakaria

Nonostante la partenza a rilento e l’infortunio patito contro il Fulham, Dennis Zakaria sembrerebbe aver raggiunto la coesione con l’ambiente Chelsea, apparendo spesso come figura ridondante all’interno delle rotazioni blues. La Gazzetta dello Sport fa dunque sapere come la dirigenza bianconera sia già al lavoro per la definitiva cessione dello svizzero.

calciomercato cessioni juventus
Zakaria e McKennie (Getty Images)

Dalla vendita di Zakaria, fra cartellino e risparmi di stipendio, la Juve guadagnerebbe un introito a bilancio di circa 30 milioni, permettendo così di respirare alle casse societarie. Come se non bastasse, altri introiti potrebbero arrivare da una possibile partenza di Weston McKennie, cui futuro sembrerebbe profilarsi lontano da Torino ed in direzione Borussia Dortmund o Bournemouth.

Mario Reccia

Gestione cookie