Le otto vittorie consecutive in Serie A della Juventus, senza subire un solo gol, hanno indubbiamente illuso molti tifosi bianconeri.
Ci ha pensato l’armata di Spalletti a tirare fuori tutti i problemi che per 3 mesi sono stati nascosti nel cassetto, con un secco e umiliante 5-1 al Maradona.
Anche Lele Adani, direttamente dagli studi della Rai, ospite a 90° Minuto, ha analizzato la situazione della Juventus:
“Nella Juventus il colore è nero, manca il bianco. Non può essere completa, è normale avere dei dubbi sul significato delle 8 vittorie di fila, che però vanno in contrapposizione con la brutta batosta, su tutti i fronti, con il Napoli: a livello numerico, di gioco, di tattica, di preparazione fisica. Per questo i dubbi vanno sull’allenatore e sulla possibilità di rimonta e sul percorso fatto nell’ultimo anno e mezzo“.
Le critiche sono rivolte a Massimiliano Allegri, accusato di non essere riuscito, nel suo secondo ciclo sulla panchina della Juventus, a dare una precisa identità di gioco. La Vecchia Signora è leggibile e troppo poca pericolosa in zona offensiva, basando i suoi risultati sulla solidità difensiva.