Brutte notizie per Massimiliano Allegri e la Juventus agli inizi della seconda frazione di gioco. Manuel Locatelli è rimasto vittima di un duro scontro di gioco con Osimhen che ha costretto il centrocampista azzurro a lasciare anzitempo il campo. Dopo un tentativo di riprendere il gioco l’ex Sassuolo ha alzato bandiera bianca.
Allegri toglie Locatelli, cambio tormentato
Per consentire le medicazioni al calciatore il gioco è rimasto fermo per circa due minuti (plausibile un lungo recupero oltre il novantesimo). Al suo posto è entrato Leandro Paredes al 57esimo minuto, pochi istanti prima il Napoli ha siglato la rete del 3-1 con Rrahmani sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Allegri avrebbe voluto effettuare la sostituzione prima del corner, volontà alla quale si è opposto l’arbitro Doveri. Subito dopo il gol Locatelli ha lasciato il campo in lacrime a causa di giramenti di testa.
Insieme a questo cambio ne è arrivato un altro, Moise Kean ha preso il posto di Arek Milik, con questa mossa il tecnico livornese prova a dare una scossa al match. Un cambio forzato per il tecnico livornese, che nell’arco della gara ha già modellato il modulo della propria squadra già in un paio di circostanze.