Allo Stadio Diego Armando Maradona questa sera è accaduto un qualcosa di impensabile prima del fischio d’inizio del direttore di gara Doveri.
Il Napoli ha battuto per 5-1 la Juventus, ribadendo ancora una volta il predominio sul campionato e spegnendo le speranze Scudetto della Vecchia Signora. La formazione bianconera, prima di questo incontro, arrivava da otto vittorie consecutive nelle quali non aveva mai subito gol. In poco più di 90 minuti (recupero compreso) ne ha incassati ben 5, facendo registrare una debacle storica per il club piemontese.
L’ultima volta Pescara-Juventus 5-1 nel 1993
Nella fattispecie la Juventus non incassava 5 reti in un singolo match da quasi 30. Era il 30 maggio del 1993, quando i bianconeri persero sempre per 5-1 in casa del Pescara. In quell’occasione, ironia della sorte, la prima rete della compagine abruzzese era stata segnata proprio da Massimiliano Allegri.
Il tecnico toscano questa volta è dalla parte sbagliata del risultato e dovrà rimettere insieme i pezzi, per evitare che questo Napoli Juventus possa influenzare troppo negativamente il resto della stagione.