Con la sessione invernale di Calciomercato ormai avviata, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, magari proprio per approfittare della tensione che c’è nell’aria, in vista di Napoli- Juventus di questa sera, ha lanciato un’indiscrezione che potrebbe vedere i due club incontrarsi sul tavolo delle trattive.
Secondo la Gazzetta, infatti, c’è un giocatore azzurro che piacerebbe molto a Max Allegri, si tratta del centrocampista Piotr Zielinski, che ha il suo contratto in scadenza il 30 giugno del 2024.
Zielinski, al momento è il giocatore della rosa che al Napoli costa di più, con un contratto da 7 milioni di euro all’anno, e dato che la società azzurra vorrebbe continuare cona una politica del contenimento delle spese, non può garantire al giocatore un rinnovo che superi o rimanga ai livelli attuali.
Gli estimatori del giocatore di certo non mancano, nè all’esterno nè in Italia, in passato sul giocatore c’era stato il Milan, ora invece sembrerebbe esserci proprio la Juventus.
II bianconeri rischiano di perdere Rabiot a zero a giugno e sarebbero pronti ad accettare eventuali offerte su McKennie, quindi pensare ad un nuovo centrocampista sembrerebbe una priorità assoluta, e poi Zielinski costerebbe meno di Milinkovic-Savic e Mac Allister.
La Gazzetta ci tiene anche a specificare che un pò come successo con Koulibaly quest’estate, De Laurentis, nel caso in cui non si arrivasse ad un accordo con il giocatore, come prima opzione valuterebbe una cessione all’esterno.
Potrà esserci un eventuale Higuain 2.0? Chissà il mondo del calcio e soprattutto il mercato è così imprevedibile.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 13 Gennaio 2023 - 20:20