Alla conferenza stampa di vigilia alla sfida Scudetto Napoli-Juventus, partita che si giocherà domani sera al Maradona, Massimiliano Allegri si è mostrato tranquillo.
La sua squadra si giocherà tanto: infatti, dopo una cavalcata lunga otto vittorie consecutive, vincendo i bianconeri hanno la possibilità di posizionarsi a quattro lunghezze dalla capolista. Un qualcosa che, come quanto affermato dal tecnico, nessuno sarebbe stato in grado di prevedere dopo l’inizio horror di stagione.
Nonostante la ghiotta possibilità di accorciare il distacco dal Napoli, Massimiliano Allegri ha voluto più volte ribadire che per la Juventus non sarà una partita decisiva.
Il tecnico ha scaricato la tensione sugli avversari affermando: “Con una vittoria il Napoli raggiungerebbe un distacco quasi decisivo, sono i favori per il campionato e sono allenati dal miglior allenatore in Italia“. Poi ha proseguito: “L’obiettivo principale della Juventus è quello di rimanere in pianta stabile tra le prime quattro posizioni della classifica“.
Nel profondo, il tecnico bianconero ha la piena consapevolezza di giocarsi un bel pezzo di stagione con la partita di domani ma ha comunque scelto di non caricare di pressioni la propria squadra.
This post was last modified on 12 Gennaio 2023 - 13:12