La Serie A si appresta a vivere una settimana che potrebbe risultare decisiva: venerdì sera allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli arriva la Juventus, che dopo 8 vittorie consecutive dovrà superare l’esame più difficile.
Un match che richiede parecchia attenzione anche per coloro che dovranno gestire l’ordine pubblico. La rivalità fra le due tifoserie è ben nota e gli scontri di ieri tra i tifosi romanisti e quelli partenopei hanno avuto l’effetto di far drizzare ancor di più le antenne.
Napoli-Juventus ad alto rischio? Interviene ministro Piantedosi
Secondo quanto riporta l’ANSA, già lo scorso 4 gennaio Napoli-Juventus era stata indicata dall’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive come partita con “elevati profili di rischio“.
Dopo quanto successo ieri, con gli scontri che hanno visto coinvolti tifosi romanisti e napoletani, il ministro dell’interno Matteo Piantedosi ha chiesto un ulteriore approfondimento ed un aggiornamento delle prescrizioni.
Dal ministro sarebbe arrivata anche un’indicazione di maggiore severità: dopodomani, successivamente alla nuova riunione dell’organismo, ci saranno novità concrete in merito.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI