La Juventus vola in campionato, seppur con qualche difficoltà, ma non smette di pensare al mercato e a come migliorarsi in vista dei prossimi impegni.
Il reparto che sembra più incline a cambiare resta sempre il centrocampo. In mezzo al campo i bianconeri potrebbero perdere Rabiot, il cui contratto scade a giugno, e McKennie che ha parecchi estimatori all’estero.
Per questo oltre a MacAllister, Cherubini valuta alcune alternative. Su tutte il nome di Rodrigo De Paul, già negli anni passati finito sotto la lente d’ingrandimento della Signora.
Nonostante il Mondiale vinto da protagonista, Rodrigo De Paul non sembra ben voluto dalle parti di Madrid. Il centrocampista ex Udinese, secondo l’autorevole quotidiano Marca, sarebbe considerato in uscita dai Colchoneros.
Una decisione, questa, che sarebbe la conseguenza di una serie di problemi disciplinari, sia fuori che dentro al campo, ritenuti inaccettabili da parte del club spagnolo.
La Juve, che segue De Paul già dai tempi dell’Udinese, fiuta il possibile colpo. Per strapparlo ai madrileni serviranno, però, almeno 35 milioni di euro.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 8 Gennaio 2023 - 18:50