Tutto il mondo del calcio negli ultimi giorni è stato scosso dalla notizia della morte di Gianluca Vialli. L’ex capitano della Juve, che con i bianconeri ha vinto anche una Champions League nel 1996, ha lasciato questo mondo dopo aver combattuto per lungo tempo contro un tumore.
Tantissimi personaggi del mondo del calcio ovviamente lo hanno omaggiato con un ricordo. Lo ha fatto anche Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta che conobbe Vialli quando allenava le giovanili della Juventus.
Gasperini: “Vialli e quella Juve hanno cambiato la mia visione del calcio”
In attesa del match contro il Bologna, in programma domani sera, Gian Piero Gasperini ha voluto omaggiare Gianluca Vialli. L’attuale tecnico dell’Atalanta nasce come allenatore nella Torino bianconera, proprio ai tempi in cui Vialli deliziava i tifosi della Vecchia Signora. Di seguito le parole in conferenza stampa:
“Giocai contro Gianluca quando lui era alla Sampdoria e io con il Pescara, ma il mio ricordo è legato soprattutto ai tempi in cui ero tecnico delle giovanili bianconere. Seguivo spesso gli allenamenti della Prima Squadra e Vialli era un esempio incredibile, non solo per i compagni.
Quella lì è stata la Juventus con più carattere e voglia di vincere. Lui e tutta quella squadra hanno cambiato il mio modo di vedere il calcio“.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI