Ex compagno di Gianluca Vialli, Pessotto ha voluto ricordare il suo amico, prima ai microfoni di Dazn, poi con un bellissimo e toccante monologo subito prima del fischio d’inizio di Juventus-Udinese.
Queste le sue dichiarazioni a Dazn:
“Ci ha lasciato un personaggio unico, fonte d’ispirazione per tanti giovani. Quando sono arrivato alla Juve nel 1995, avevo 25 anni ed incontrai Gianluca. Vedere un icona del calcio italiano fu una grande emozione. È stato un grande compagno, pretendeva molto da se stesso e dai suoi compagni di squadra. Il suo modo di fare è il migliore per creare una mentalità vincente. Era un uomo squadra, credeva tanto nel valore della squadra”
Pessotto si è poi spostato sul terreno di gioco, nel silenzio assoluto dello Stadium:
“Sono sicuro sia qui in mezzo a noi. Non smetteremo mai di volerti bene, così come è stato dal primo giorno. Sei stato una guida, compagno di spogliatoio, capitano, amico. Nessuno dimenticherà la tua sottile ironia, la tua tenacia, il coraggio, le emozioni che ci hai regalato con i tuoi gol. Ora siamo qui allo stadio pronti ad abbracciarti, così come quando l’abbiamo fatto quando segnavi. Ciao capitano, un abbraccio, ti vogliamo bene“.
This post was last modified on 8 Gennaio 2023 - 11:23