Il contratto di Wojciech Szczesny alla Juventus scadrà nel 2024, ma l’intenzione della Juventus è piuttosto chiara.
Secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, il rapporto tra il portiere polacco e la Vecchia Signora è destinato a continuare anche in futuro. Difatti, la società bianconera non avrebbe avviato i contatti per acquistare alcun portiere, almeno nell’immediato.
Juventus e Szczesny ancora insieme: pronto il rinnovo fino al 2025
D’altronde, già negli scorsi anni, Massimiliano Allegri ha sempre riposto grande fiducia nei confronti di Szczesny, come confermato ampiamente durante l’estate del 2021, quando si preferì puntare su di lui anziché provare ad acquistare Gianluigi Donnarumma, in scadenza con il Milan e non ancora sotto contratto con il Paris Saint-Germain.
A maggior ragione dopo che l’ex Arsenal ha mostrato un ottimo stato di forma in questo avvio di stagione, sia in campionato che ai Mondiali in Qatar con la Polonia, la Juventus non vuole assolutamente privarsene.
Ragion per cui, con il benestare del giocatore, la società bianconera potrebbe presto attivare l’opzione di rinnovo (presente nel suo attuale contratto) per un ulteriore stagione, ovvero fino al 2025.
Ruggero Gambino