Danilo: “La Juventus è un club serio”, poi la risposta sullo Scudetto

I bianconeri terminano il ciclo di amichevoli preparatorie al campionato dopo la sosta Mondiali e si apprestano a ricominciare la Serie A. Il 4 gennaio la Juventus riprenderà il suo cammino a Cremona.

Dopo il pareggio contro lo Standard Liege, Danilo ai microfoni esprime la sua vicinanza a Pelé, scomparso nella giornata di ieri e poi commenta il ritorno a Torino dopo la delusione con il Brasile.

Di seguito quanto evidenziato:

Omaggio a O’ Rey Pelé?
“Qualsiasi cosa io possa dire, non si avvicinerà mai a quanto significa Pelé per il mondo e per noi brasiliani. Mi tengo dentro un ricordo, la vittoria della Libertadores con il Santos e la sua esultanza. Quello ricorderò nalla mia testa per sempre”.

Com’è stato tornare?
“Tornare a casa è sempre bello. Mi mancavano sia i miei compagni che la Juve. Oggi era importante mettere minuti nelle gambe perché il campionato si avvicina, dovevamo avere l’atteggiamento giusto e dovevamo provare a spingere fisicamente. Abbiamo ancora qualche giorno di preparazione per essere pronti per la gara con la Cremonese”.

Danilo Juventus
FOTO GETTY – Danilo Juventus

La nostra condizione?
“Alex Sandro ed io abbiamo ripreso qualche giorno fa. Abbiamo ancora bisogno di un po’ di lavoro insieme per ritrovare l’atteggiamento mostrato nelle ultime giornate di campionato. Per la Cremonese saremo pronti perché questa a questa squadra piace lavorare e sa cosa deve fare.

Vero che 10 punti sono tanti, il Napoli sta andando alla grande. Ma dobbiamo pensare solo a fare il nostro lavoro, perché è con quell’atteggiamento che si raggiungono grandi cose”.

Danilo parla della situazione societaria e manda un messaggio di tranquillità

Ormai divenuto uno dei leader dello spogliatoio e della squadra, Danilo commenta anche l’aspetto extra calcistico e torna sul terremoto societario:

Situazione societaria al mio rientro?
“Ho trovato una squadra tranquilla, che lavora con la testa giusta. E lo stesso vale per tutto lo staff e la gente che sta alla Continassa ogni giorno.

Noi dobbiamo pensare solo al campo, quello che c’è fuori non possiamo controllarlo. Ma la Juventus è un società seria e cercherà di risolvere le cose prima possibile. Poi tutti insieme cercheremo di far vincere ancora”.

Gestione cookie