Il nefasto cammino nei gironi di Champions League porterà la Juventus a giocarsi, otto anni dopo l’ultima volta, le proprie chance in Europa League.
Il primo ostacolo da superare è il Nantes. I francesi sembrano tutto fuorché un ostacolo insormontabile, ma visti i recenti risultati in campo europeo la Juventus dovrà fare attenzione.
Il Nantes è attualmente 16esimo in Ligue 1 e deve in qualsiasi modo allontanare la zona retrocessione che ora dista solo un punto. Il primo tentativo alla ripresa del campionato è fallito: soltanto un pareggio, 0-0, nello scontro diretto contro il Troyes.
Al termine del match ha parlato Kombouaré, tecnico dei transalpini. Di seguito le parole rilasciate in conferenza stampa:
“I miei giocatori non stanno pensando già alla sfida con la Juventus. Pensiamo solo a una cosa: vincere le partite, raccogliere punti e riportare il club in una posizione di classifica più sicura. Il campionato sta in cima alle nostre priorità, è il nostro vero pane quotidiano. L’Europa League per noi è di secondaria importanza“.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 29 Dicembre 2022 - 22:45