La Juventus è in attesa per poter formare il nuovo Consiglio d’Amministrazione che prenderà il controllo della società bianconera. Intanto la gestione di quest’ultima è stata affidata a Maurizio Scanavino, nuovo direttore generale della Juventus dal 28 novembre.
In dei documenti del 6 dicembre riportati da Calcio e Finanza è possibile leggere i vari ruoli e i vari poteri che avrà Maurizio Scanavino all’interno della Juventus. Si parte da poteri di rappresentanza passando anche alla gestione degli sponsor e del mercato ma anche per quanto riguarda la parte legale della società bianconera, molto importante negli ultimi tempi.
Per quanto riguarda la rappresentanza del club:
“Qualsiasi autorità e amministrazione governativa, regionale, provinciale e comunale e ogni altra pubblica amministrazione o ente, ivi comprese la Consob e Borsa Italiana S.p.A., oltre che davanti alla Lega Serie A, CONI, FIGC, LNP, UEFA, ECA, FIFA e ogni altro organo istituzionale o associazione sportiva nazionale e internazionale”.
Per la gestione sportiva:
“Acquistare e cedere, a titolo definitivo o temporaneo, contratti aventi ad oggetto le prestazioni sportive di calciatori e calciatrici entro il limite massimo di euro 25.000.000 con firma singola ed entro il limite massimo di euro 75.000.000 con firma abbinata all’amministratore delegato”.
“Stipulare e risolvere contratti per la costituzione di rapporti aventi ad oggetto le prestazioni sportive dei calciatori e delle calciatrici entro il limite massimo di euro 25.000.000 con firma singola ed entro il limite massimo di euro 75.000.000 con firma abbinata all’amministratore de legato”
“Stipulare e risolvere contratti per la costituzione di rapporti aventi ad oggetto le prestazioni sportive di allenatori e tecnici entro il limite massimo di euro 10.000.000 annui con firma singola ed entro il limite massimo di euro 75.000.000 con firma abbinata all’amministratore delegato”.
Invece per il lato marketing e sponsorizzazioni:
“Stipulare contratti di marketing e sponsorizzazione di durata non superiore a cinque anni entro il limite massimo di euro 20.000.000 con firma singola ed entro il limite massimo di euro 50.000.000 con firma abbinata all’amministratore delegato (per ciascun contratto)”.
Maurizio Scanavino inoltre avrà un ruolo importante per quanto riguarda gli aspetti legali della Juventus per le indagini della procura di Torino, della FIGC e della UEFA riguardanti le plusvalenze e la manovra stipendi.
Ecco le deleghe che Scanavino avrà:
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 21 Dicembre 2022 - 17:02