Intervistato in esclusiva dai microfoni del Corriere dello Sport, Fabio Capello – ex allenatore e giocatore della Juventus – ha commentato il successo dell’Argentina sulla Francia dal suo punto di vista.
Particolare attenzione posta sul dualismo tra Lionel Messi e Kylian Mbappè, i due veri protagonisti di una delle più belle finali della Coppa del Mondo.
L’ex allenatore bianconero, però, non ha soltanto commentato quanto accaduto in Qatar, ma ha anche rivelato un curioso retroscena risalente agli esordi della pulce argentina.
Un lontano Trofeo Gamper disputatosi tra Juventus e Barcellona in cui Capello s’innamorò di Messi tanto da chiedere a Rijkaard – allenatore dei blaugrana ai tempi – di portarlo a Torino.
“Io sono innamorato di Messi da quando lo vidi esordire nel trofeo Gamper e dopo venti minuti chiesi a Rijkaard di darmelo per la Juventus. Ma non fu possibile. Mbappé probabilmente vincerà a raffica i prossimi Palloni d’Oro. La sua epoca è cominciata. Quello di Messi è un meraviglioso canto del cigno. Purtroppo non vedo in giro calciatori che possano raccogliere la sua eredità. Messi è stato l’erede di Maradona, Maradona l’erede di Pelé. Loro erano geniali, Mbappé è un realizzatore unico“.
This post was last modified on 19 Dicembre 2022 - 16:03