Filippo Tortu, medaglia d’oro alle scorse Olimpiadi nella staffetta 4×100, ospite a ‘Il Circolo dei Mondiali‘, in onda su Rai Play, ha esaltato la prestazione di Angel di Maria:
“Il mio giocatore preferito è Di Maria. Per quanto è stato in campo è stato decisivo, ha preso il rigore oltre ad aver fatto il gol e aver creato superiorità numerica. Con l’Argentina è stato sempre un giocatore decisivo. Dopo Messi l’ha decisa lui. Sono contento che giochi alla Juve. Ha pianto tutta la partita“.
Di Maria è stato un grande protagonista della finale in Qatar. Fino al momento del cambio ha fatto impazzire Koundé sulla corsia mancina, trovando la rete del momentaneo 2-0 e procurandosi il rigore del primo gol di Messi.
Non solo Di Maria tornerà alla Continassa con la medaglia d’oro al collo. Anche Paredes infatti si è laureato Campione del Mondo, segnando dal dischetto durante la lotteria finale.
Adrien Rabiot, invece, dovrà accontentarsi della medaglia d’argento. Il suo ottimo Mondiale non è però passato inosservato, e numerosi top club, soprattutto in Premier League, stanno fiutando il colpo a zero in estate.
Sembra complicato il rinnovo di contratto con la Juventus, a causa della richiesta di almeno 10 milioni di euro l’anno della madre, agente di Rabiot.
This post was last modified on 18 Dicembre 2022 - 23:53