La Juventus continua a prepararsi in vista di una seconda parte di stagione da vivere in salita: sono 10 i punti da recuperare in campionato sul Napoli capolista, con un’Europa League da onorare e tanti calciatori col punto interrogativo causa infortuni.
Per questo motivo anche a gennaio la società bianconera potrebbe intervenire con l’obiettivo di ritoccare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Il calciomercato, si sa, non dorme mai: con un Vlahovic ancora alle prese con noie di natura pubalgica, la Juve potrebbe pensare all’acquisto di un centravanti.
Uno dei nomi circolati nelle ultime settimane è quello di Marcus Thuram. L’attaccante del Borussia Monchengladbach è esploso quest’anno, con 13 gol nelle prime 17 partite stagionali.
Numeri che gli sono valsi la convocazione per il Mondiale in Qatar, scaturiti da un’evoluzione tattica che lo ha visto avvicinarsi sempre di più alla porta.
È così che sul figlio dell’ex leggenda bianconera Lilian, si sono fiondati tanti top club europei: tra le italiane Inter, Juve e Napoli che però dovranno vedersela con l’agguerritissimo Manchester United.
Secondo la Bild, autorevole quotidiano tedesco, i Red Devils sarebbero in pole position nella corsa a Thuram. Il Borussia, nel frattempo, si sarebbe convinta a cedere il calciatore già a gennaio per evitare di perderlo a giugno a parametro zero: il prezzo fissato dai tedeschi è di circa 12 milioni di euro.
PIERFRANCESCO VECCHIOTTI
This post was last modified on 18 Dicembre 2022 - 15:36