Alle 19:00 la Juventus di Massimiliano Allegri scenderà in campo all’Emirates Stadium di Londra per affrontare l’Arsenal, ma lo farà senza due dei giocatori chiave: Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.
Entrambi i bianconeri sono alle prese con degli acciacchi muscolari (affaticamento all’adduttore per Chiesa e pubalgia per Vlahovic) e resteranno alla Continassa per svolgere un programma di recupero.
Se per l’esterno della nazionale italiana, però, arrivano notizie confortanti, per l’attaccante serbo non ci sarebbe da star molto tranquilli.
“Affaticamento all’adduttore per Chiesa, che non partirà per la trasferta di sabato a Londra, dove la Juve affronterà in amichevole l’Arsenal. Per l’esterno tornerà utile almeno una settimana di riposo, poi dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni: è tra i più attesi del 2023, dopo la lunga assenza causata dalla rottura del legamento crociato nel gennaio scorso a Roma. Non è da escludere che possa essere a disposizione già per il 4 gennaio con la Cremonese“.
“Anche in Qatar l’impegno di Vlahovic è stato limitato dalla stessa infiammazione pubalgica che lo aveva messo fuori prima della sosta per il mondiale. L’attaccante della Juve è rientrato con un giorno d’anticipo dalle vacanze per farsi visitare dallo staff sanitario della Juve: svolgerà un programma individuale per un periodo che sarà definito meglio dalle sensazioni che avrà man mano, al fine di poter rientrare prima possibile. Ma resta un’incognita“.
This post was last modified on 18 Dicembre 2022 - 09:10