Alle 19:00 la Juventus di Massimiliano Allegri scenderà in campo all’Emirates Stadium di Londra per affrontare l’Arsenal, ma lo farà senza due dei giocatori chiave: Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.
Entrambi i bianconeri sono alle prese con degli acciacchi muscolari (affaticamento all’adduttore per Chiesa e pubalgia per Vlahovic) e resteranno alla Continassa per svolgere un programma di recupero.
Se per l’esterno della nazionale italiana, però, arrivano notizie confortanti, per l’attaccante serbo non ci sarebbe da star molto tranquilli.
Chiesa e Vlahovic ci saranno con la cremonese? Le ultime dalla Continassa
“Affaticamento all’adduttore per Chiesa, che non partirà per la trasferta di sabato a Londra, dove la Juve affronterà in amichevole l’Arsenal. Per l’esterno tornerà utile almeno una settimana di riposo, poi dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni: è tra i più attesi del 2023, dopo la lunga assenza causata dalla rottura del legamento crociato nel gennaio scorso a Roma. Non è da escludere che possa essere a disposizione già per il 4 gennaio con la Cremonese“.
“Anche in Qatar l’impegno di Vlahovic è stato limitato dalla stessa infiammazione pubalgica che lo aveva messo fuori prima della sosta per il mondiale. L’attaccante della Juve è rientrato con un giorno d’anticipo dalle vacanze per farsi visitare dallo staff sanitario della Juve: svolgerà un programma individuale per un periodo che sarà definito meglio dalle sensazioni che avrà man mano, al fine di poter rientrare prima possibile. Ma resta un’incognita“.