Il mister Massimiliano Allegri continua a preparare alla Continassa il rientro dalla sosta per il Mondiale. Vuoi per le numerosi convocazioni alla Coppa del Mondo, vuoi per un ingente numero di infortunati; il tecnico di origine livornese non ha a disposizione circa mezza squadra.
A tre settimane dalla sfida con la Cremonese, dunque, l’ambiente bianconero è tutt’altro che sereno.
Allegri e il problema infortuni, il resoconto completo
Partiamo dal più recente e, forse, anche il più grave: Leonardo Bonucci non sarà indisponibile per circa un mese. Come quanto scritto all’interno del comunicato del club, il capitano della Juventus è alle prese con un’infiammazione al tendine dell’adduttore lungo.
Situazione diversa, invece, per Federico Chiesa. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il classe 1997 è alle prese con un affaticamento alla coscia destra; problema che gli costerà l’assenza nell’amichevole contro l’Arsenal.
Discorsi più delicati riguardano le condizioni dei due top player Vlahovic e Pogba. DV9 è ancora alle prese con la pubalgia e continuerà nei prossimi giorni a svolgere lavoro differenziato mentre invece il rientro del francese è addirittura slittato a fine gennaio.
Infine Juan Cuadrado, ancora alle prese con un fastidio al ginocchio destro che lo mette in dubbio per la trasferta di Cremona.
Manco tempo di incominciare che la Juventus si trova già in piena emergenza infortuni, la speranza rimane quella di recuperare qualche pezzo in vista della partita di rientro.