Con un contratto in scadenza a giugno del 2023, il nome di Chris Smalling fa gola a molti club, italiani ed esteri. Nonostante l’età (l’anno prossimo compirà 34 anni), da quando è approdato in Italia il suo rendimento è sempre stato di altissimo livello.
Futuro Smalling: la proposta della Roma
Il suo futuro ora però è in bilico. La Roma vorrebbe blindarlo: già proposta agli agenti l’offerta per il rinnovo, con un ingaggio però sostenuto: se vorrà restare in giallorosso, Smalling dovrà dunque sposare a pieno il progetto, con la consapevolezza di rinunciare a qualcosa dal punto di vista economico.
Juventus su Smalling: i dettagli
Secondo Tuttosport, la Juventus si sarebbe inserita per la corsa al difensore. Contatti già avviati con gli agenti per conoscere le condizioni di un eventuale operazione.
Si tratterebbe di una trattativa low cost: senza il rinnovo con la Roma, il difensore si liberebbe ovviamente a parametro zero, così da dover limare solo l’eventuale ingaggio.
Smalling piace molto anche ad Allegri, fattore che potrebbe spingere la dirigenza ad affondare su di lui: in tal caso, pronta un’offerta da oltre 3,5 milioni a stagione, superiore a quella della Roma