È andato in scena questa sera il match tra Serbia e Svizzera, sfida valida per l’ultima giornata del gruppo “G” dei Mondiali in Qatar.
Partita fondamentale per la Serbia di Stojkovic, costretta a puntare alla vittoria per provare a passare alla fase ad eliminazione diretta della competizione e lasciarsi alle spalle la nazionale elvetica ed il Camerun.
Non è andata come sperato, però, per Vlahovic e compagni. Al termine dei 90 minuti, infatti, è stata la nazionale guidata da Yakin a festeggiare per l’approdo agli ottavi di finale.
La Serbia cade contro la Svizzera: eliminati Vlahovic e Kostic
Primo tempo ricco di gol, quello tra Serbia e Svizzera. A passare in vantaggio è la nazionale elvetica che, al minuto 20, va a segno con l’ex Inter Xherdan Shaqiri.
In soli 15 minuti, però, la Serbia riesce a ribaltare il punteggio grazie alle reti di Mitrovic e Dusan Vlahovic, schierato titolare per la prima volta in questo Mondiale.
Allo scadere della prima frazione di gioco è la zampata di Embolo, a porta sguarnita, a riportare il punteggio sulla parità.
Gli uomini di Yakin riescono poi a completare la rimonta subito ad inizio ripresa, grazie alla rete dell’atalantino Remo Freuler.
A nulla servono gli sforzi della Serbia di provare a ribaltare il risultato. Vlahovic e Kostic sono costretti, dunque, a dire addio alla competizione dopo aver racimolato un solo punto in tre gare.