Il caos che sta investendo la Juventus è diventato un caso mediatico seguito non soltanto in Italia ma in tutto il mondo, così tanto da, in certi frangenti, mettere in secondo piano i Mondiali in corso in Qatar.
In seguito alle dimissioni dell’intero CdA bianconero tra i tifosi e gli addetti ai lavori si è creata una gran preoccupazione su cosa può rischiare la società della Juventus.
Dei rischi in cui incorre la Juventus ne ha parlato l’avvocato Grassani ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli quest’oggi.
“Caso Juventus, cosa rischiano i bianconeri? Il range preso in considerazione è un range riduttivo, se venissero provati gli accordi sottobanco non depositati circa la rinuncia degli stipendi dell’attuale stagione sportiva e la fittizia rinuncia ad alcune di queste mensilità, è ovvio che questo tipo di comportamento vada ad incidere sull’iscrizione del campionato alla stagione successiva. L’ammenda potrebbe essere una penalizzazione di punti, ultimo posto, retrocessione o anche revoca di titoli sportivi. La partita è aperta e la cosa potrebbe essere molto seria, non va assolutamente presa sottogamba.”
“Atalanta e Genoa coinvolte? A livello sportivo tra aprile e maggio 2022, 12 società sono state coinvolte e tutte prosciolte perché la giustizia sportiva ha ribadito ed espresso il concetto che il mercato è un mercato libero.”
“Arrivabene? I presagi non sono di quiete dopo una tempesta, sopra i cieli di Torino c’è una bella tempesta, anzi una grandinata. Le dimissioni in blocco ricordano Calciopoli nel 2006 con Moggi, Giraudo e Bettega. I segnali del futuro della Juve sono quelli di un futuro difficile, l’ipotesi di reato è assolutamente pesante, e può avere riflessi in ambito di giustizia penale e giustizia sportiva. Si rischia la retrocessione all’ultimo posto, esclusione del campionato o anche revoca del titolo conquistato.“
La Juventus quindi rischia grandi penalizzazioni che potrebbero portare ad una retrocessione clamorosa e anche la revoca di un titolo conquistato in questi anni.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 1 Dicembre 2022 - 14:36