Protagonista assoluto del pomeriggio Mondiale è stato senza dubbio Szczesny. Il portiere della Juventus, nel corso del primo tempo tra Polonia e Arabia Saudita, precisamente al minuto numero 46 ha neutralizzato un rigore in favore della formazione asiatica.
Sulla ribattuta della stessa massima punizione si è esaltato nuovamente compiendo un autentico miracolo sul tiro a botta sicura dell’avversario.
Szczesny nella storia
Con le parate compiute nella giornata di oggi, Szczesny, entra di diritto nella storia dei Mondiali di Calcio. Infatti l’estremo difensore polacco è il terzo nella storia a parare un rigore e a tenere la porta inviolata all’interno della stessa partita del torneo iridato. Grazie ai suoi interventi la Polonia potrebbe accedere al prossimo turno del torneo. Al momento è in testa al girone con 4 punti.
Come Ochoa e Cortouis
Al pari del giocatore bianconero solamente Ochoa (veterano del Messico) e Cortouis, uno dei migliori interpreti del ruolo attualmente in circolazione. A riportare il dato statistico è Opta sul proprio profilo Twitter.