L’Argentina vince, Di Maria sorride: come cambia il cammino Mondiale

Terminato da poco il match tra Argentina e Messico, valevole per la seconda giornata del girone C del Mondiale in Qatar. L’incontro è stato vinto dalla nazionale argentina per 2-0, decisiva una bellissima rete di Lionel Messi (l’assist vincente lo ha fornito Angel Di Maria) ed un gol con tiro a giro di Enzo Fernandez.

Con questo successo l’albiceleste resta in corsa per un posto agli ottavi di finale. Questa la classifica attuale del gruppo: Polonia 4, Argentina 3, Polonia 3, Messico 1.

Argentina Lionel Messi Di Maria

Argentina, qualificazione discorso aperto

In caso di successo contro la Polonia nell’ultima gara del girone l’Argentina passerebbe sicuramente al prossimo turno del torneo. In caso di pareggio tutto dipenderà dal risultato della gara tra Arabia Saudita e Messico. In caso di sconfitta invece, la nazionale guidata da mister Lionel Scaloni, sarà costretta ad abbandonare la competizione.

La gara di Angel Di Maria

Lo juventino Angel Di Maria è rimasto in campo per 69 minuti nei quali si è reso decisivo fornendo l’assist valido per la rete dell’1-0 messa a segno da Lionel Messi. Per lui seconda partita da titolare in questo Mondiale.

Gestione cookie