Calciomercato Juventus, sfida al Milan per il difensore: arriva dalla Serie A!

La Juventus anche durante la pausa per il Mondiale continua a lavorare in ottica mercato.

Il primo obiettivo dei bianconeri, almeno pensando a giugno, si chiama Milinkovic-Savic: il centrocampista della Lazio pare il profilo ideale per aggiungere qualità, fisicità e dinamismo ad una mediana che da troppo tempo sembra inadeguata ai palcoscenici più importanti.

Ma non c’è solo il serbo nei pensieri della dirigenza bianconera.

Kiwior Juve Milan

La Juve segue Kiwior, sfida a due con il Milan

Pare che la Signora abbia messo gli occhi anche sul giovane Jacub Kiwior, difensore che quest’anno si sta mettendo in mostra con la maglia dello Spezia.

Sul centrale polacco, da qualche mese nel mirino del Milan, è vigile – dunque – anche la Juventus.

A riportare la notizia è il Mundo Deportivo, noto quotidiano spagnolo, secondo cui sul calciatore è forte anche l’interesse dell’Atletico Madrid.

Non sarà facile quindi per la Juve strappare Kiwior allo Spezia, la quale spera di scatenare un’asta attorno al giocatore.

Chi è Kiwior, il nuovo obiettivo della Juve

Kiwior è un giovane difensore polacco, classe 2000, che si sta palesando al grande calcio in questa stagione.

La sua carriera inizia nelle giovanili dell’Anderlecht, storico club belga, prima di spiccare il volo tra Podbrezova e Zilina: in questi anni debutta fra i professionisti e si fa notare, fino a quando nell’estate del 2021 viene acquistato dai liguri.

L’ascesa con lo Spezia è graduale: parte in panchina, poi man mano si conquista un ruolo importante fino a quest’anno, quando con Gotti in panchina diventa il faro della difesa.

Di conseguenza arrivano anche le prime presenze in Nazionale e le parole al miele di un certo Robert Lewandowski, che di lui ha detto: “Il ragazzo ha gran potenziale“.

Poche parole, che però significano tanto se escono dalla bocca di chi si intende davvero di grandi giocatori.

Ora per Kiwior un Mondiale da giocare ed una seconda parte di stagione da onorare al meglio, prima di spiccare il volo – chissà – verso la Mole.

PIERFRANCESCO VECCHIOTTI

Gestione cookie