La Juventus ha preso una decisione per il riscatto di Moise Kean: sarà un bianconero anche nelle prossime stagioni. La dirigenza è stata convinta dalle ultime partite dell’azzurro che si è dimostrato essere uno dei giocatori più in forma tra i bianconeri.
Infatti sono arrivati ben cinque goal nelle ultime quattro partite che hanno aiutato la Vecchia Signora a risalire la classifica fino al terzo posto. La Gazzetta dello Sport nell’edizione di oggi ha riportato l’intenzione dei bianconeri di riscattare il classe 2000.
Infatti il giocatore è attualmente in prestito alla Juventus con l’Everton che possiede il contratto in scadenza nel 2024. Il giornale riporta che quando vi è stato l’accordo tra le squadre il riscatto di 28 milioni di euro sarebbe dovuto scattare al raggiungimento di determinati risultati nella stagione in corso.
Una cifra che la Juventus fino a poco tempo fa difficilmente avrebbe speso. Ora invece, dopo le ultime prestazioni sembra essere più che convinta nel voler riscattare Moise Kean.
Moise Kean è cresciuto nelle giovanili della Vecchia Signora fino al debutto nel 2016 in prima squadra. Prima di essere ceduto all’Everton ha giocato anche una stagione in prestito all’Hellas Verona nel 2017/2018.
L’azzurro è riuscito a emergere sul palcoscenico internazionale soltanto quando la squadra di Liverpool l’ha ceduto in prestito al PSG dove ha dimostrato tutto il proprio talento. Atteso quindi il proprio ritorno a titolo definitivo nella squadra che l’ha lanciato nel calcio italiano ed europeo.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 17 Novembre 2022 - 14:53