In casa Juve periodo di riposo per coloro che non saranno impegnati al Mondiale, dopodiché inizierà la preparazione in vista del ritorno in campo, a gennaio.
Nel frattempo la dirigenza bianconera sta monitorando diverse opzioni di mercato, pensando al futuro e a come rendere sempre più competitiva la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri.
L’obiettivo principale è quello di coprirsi in caso di addio di Wojciech Szczęsny il quale ha il contratto in scadenza nel 2024.
Sembra che la Juve abbia già deciso a chi affidare le chiavi della propria porta per il futuro e si tratta di Guglielmo Vicario, classe ’96 e protagonista di una grande stagione con l’Empoli fino ad ora.
“La Juve ha deciso, per la porta del futuro è sempre più concreta la candidatura di Guglielmo Vicario dell’Empoli“, stando a quanto scrive questa La Gazzetta dello Sport.
Considerando i costi accettabili per il cartellino (15-20 milioni), uno stipendio
molto più che abbordabile e gli ottimi rapporti con il club toscano, la trattativa potrebbe andare a buon fine.
A dire il vero, stando sempre a quanto scrive la rosea, qualche contatto, c’è già stato e in questi giorni di sosta per il Mondiale sono previsti nuovi aggiornamenti.
La priorità dei bianconeri non è quella di prendere subito Vicario, visto che Allegri è copertissimo nel ruolo grazie a Szczesny e Perin, ma provare ad anticipare probabili aste estive.
Il portierone friulano piace anche a Roma e Tottenham, dunque, prenotarlo a gennaio consentirebbe alla Juventus di “trovarsi pronta a qualsiasi evenienza estiva legata al futuro di Szczesny e Perin“, scrive il quotidiano milanese.
This post was last modified on 17 Novembre 2022 - 16:28