Il cambio di rotta della Juventus nell’ultimo mese, oltre ad essere opera di Massimiliano Allegri, c’è stato anche grazie ai giocatori chiamati in causa, tra questi, i diversi giovani lanciati dal tecnico livornese.
Nicolò Fagioli e Fabio Miretti, ma anche Matías Soulé Malvano e Samuel Iling-Junior. Giovani che stanno trovando spazio.
Probabilmente è stata una scelta obbligata, considerando i diversi infortuni, ma in questo modo Allegri ha scoperto delle nuove risorse e ha avuto il coraggio e la bravura di credere in loro.
Oltre a questi, però, i bianconeri possiedono il cartellino di un altro giovane molto interessante, che è stato girato in prestito al Monza e che in Brianza sta facendo davvero molto bene, ossia, Nicolò Rovella.
Il Manchester city vuole Rovella
Nicolò Rovella, classe 2001, ma personalità da vendere, tanto da sembrare un veterano. Tre anni al Genoa prima di essere acquistato dalla Juventus, che in lui ci ha visto un gran potenziale.
I bianconeri, però, hanno deciso di girarlo in prestito quest’anno, al Monza. Con Stroppa, prima, e Palladino, dopo, il centrocampista si è ritagliato subito uno spazio importante.
Così importante da attirare l’attenzione soprattutto di un club come il Manchester City e di un allenatore del calibro di Pep Guardiola.
Infatti, il giocatore sarebbe finito nel mirino dei Citizens, con Guardiola che avrebbe già mandato emissari del club a seguire il giovane talento da vicino.
Per ora, però, i bianconeri frenano. L’idea, infatti, stando a quanto scrive Tuttosport, sarebbe quella di riportarlo alla corte di Max Allegri a fine stagione, soprattutto se dovesse continuare a far bene come fatto fino a questo momento.