Quella di ieri contro l’Avai è stata l’ultima partita da calciatore per Diego Ribas. L’ex centrocampista della Juventus e dell’Atletico Madrid ha dato ufficialmente l’addio al calcio giocato. Il Classe 1985 il brasiliano si è dunque ritirato, con la vittoria della Copa Libertadores di due settimane fa come ultimo grandissimo trofeo vinto.

La sua stagione alla Juve
Il 26 maggio 2009 viene ufficializzato il passaggio del brasiliano alla Juventus per la stagione 2009-2010, per la cifra di 23 milioni di euro. Il 9 luglio viene presentato davanti ai tifosi a Pinzolo; veste la maglia numero 28.
Esordisce nel campionato italiano il 23 agosto, nell’incontro Juventus-Chievo. Il 30 agosto, contro la Roma segna i primi gol in bianconero realizzando una doppietta nella gara vinta 3-1 dalla Juve. Al termine dell’anno solare viene inserito nelle liste per il Pallone d’Oro e per il FIFA World Player dopo la grande stagione precedente fatta con il Werder Brema. Pochi abbagli, tanti bassi, alla fine Diego alla Juventus si rivelò un flop, insieme a tutta la rosa juventina, che chiude il campionato a un deludente settimo posto, di una stagione negativa, lascia l’Italia dopo una sola annata.