Al Bentegodi è andato in scena il match tra Verona e Juventus, vinto dai bianconeri grazie ad una rete segnata da Moise Kean a mezz’ora dalla fine.
Intanto però, non sono state poche le polemiche sollevate per due potenziali rigori non assegnati ai padroni di casa.
Il primo si è verificato intorno al 77′ in area bianconera, dove Danilo, già in caduta, viene colpito dal pallone sul braccio dopo un tiro di Pawel Dawidowicz; il secondo, invece, è avvenuto qualche minuto dopo e ha coinvolto Leonardo Bonucci, che in area ha alzato la gamba per togliere la palla all’avversario Simone Verdi, pronto a calciare al volo.
In quest’ultimo caso, dopo aver assegnato il penalty a favore del Verona, il direttore di gara ha rivisto l’azione al Var, rivalutando poi la sua interpretazione.
Sul primo episodio da rigore ha detto la sua anche Enrico Varriale, che ha considerato – contro il giudizio dell’arbitro Di Bello – larghissimo il braccio di Danilo, dunque punibile.
In un tweet pubblicato sul suo profilo ha infatti contestato la decisione del giudice di gara, lanciando una stoccata ai bianconeri: “Le interpretazioni non mi paiono cosi univoche e il braccio di Danilo è larghissimo… resta poi il giudizio sulla partita, nella quale l’Hellas Verona avrebbe ampiamente meritato almeno il pari. Poi si può anche commentare dicendo che la Juve sta tornando…“.
This post was last modified on 10 Novembre 2022 - 23:01