Stasera la Juve sarà ospite del Verona nel posticipo della quattordicesima giornata di Serie A. I bianconeri, dopo l’importante vittoria contro l’Inter, cercano continuità, con la consapevolezza che, ad esclusione del Napoli in fuga, sono nel gruppetto di testa.
A parlare del momento della Juve ci pensa un grande ex, Marco Tardelli, intervistato da La Gazzetta dello Sport.
Tardelli: “La Juve potrebbe essere l’anti Napoli!”
Marco Tardelli parla alla rosea di Juve e di come i bianconeri possano essere la vera inseguitrice del Napoli di Spalletti.
“Il Napoli oggi non ha rivali, ma questa Juve è in ripresa grazie ai giovani e a uno che doveva andar
via, Rabiot. Sembra aver ritrovato la strada, ha vinto finalmente uno scontro diretto. Può essere la
prima inseguitrice“, dice Tardelli.
Sui giovani: “La Juve ha colto la chance. L’emergenza ha obbligato a ricorrere ai giovani, ma Allegri è
stato bravo a lanciarli e insistere. Fagioli e Miretti possono e devono coesistere. Fagioli è un play
che fagol, ha un bel piede e senso della posizione. Miretti è più offensivo, verticale. Iling mi sembra abbia davvero qualità“.
Su Rabiot: “Non ha mai fatto vedere quanto valeva, quant’era importante nel Psg. Ma non era solo colpa sua. Tutti si esprimevano sotto standard”.
Su Allegri: “Finiamo la stagione prima di dare giudizi. Allegri deve rimanere. Mandarlo via ora sarebbe follia pura. Il colpo è stato uscire dalla Champions: ha sbagliato lui parlando prima del Psg, ha sbagliato Arrivabene a dire al tifoso se metteva lui i soldi per il nuovo allenatore… Hanno sbagliato tutti“.
Su Vlahovic: “Sa cosa dicevano ai miei tempi? Se non ti danno i palloni è perché non ti fai vedere. Stavano giocando tutti male, lui come gli altri. Forse la pubalgia incide“.