La Juventus che giocherà contro l’Hellas Verona sarà molto probabilmente una squadra ancora con alcuni elementi importanti assenti, e sarà così fino alla sosta per il Mondiale.
Già contro l’Inter vi erano due grandi assenti come Vlahovic e Kean, uno per pubalgia l’altro per infiammazione al retto femorale. Entrambi domani potrebbero rientrare tra i convocati seppur non del tutto pronti al rientro.
L’unico vero attaccante della Juventus in questo momento rimane Milik. Per riempire la panchina bianconera, come riporta Tuttosport, Allegri potrebbe decidere di convocare altri giovani dalla Next Gen.
Allegri già nelle ultime partite con Barbieri, Iling Junior, Compagnon e Barrenechea ha provato molti dei giovani in forza alla rosa che milita in Serie C. Ma già in passato aveva anche sperimentato con Garofani e Rafia.
Vista l’emergenza in attacco potrebbe essere convocato Marco Da Graca, giovane proveniente da Palermo, 20enne che ha già debuttato in Serie A nel 2021 con Andrea Pirlo allenatore.
Altro nome è quello di Emanuele Pecoraro, ex Catania che Walter Novellino fece debuttare nel 2019 con goal.
Nella rosa della Next Gen però non vi sono solo Da Graca e Pecorino, ma anche Cudrig, che viene impiegato più come esterno che come punta centrale. In questi anni dal 2018 sono stati convocati in prima squadra ben 27 giocatori.
Possibile anche la convocazione di qualche giovane dall’Under 19 bianconera, come Nicolò Turco, 8 goal in 10 partite, Tommaso Mancini e il trequartista ex Bayern che sta facendo innamorare i tifosi bianconeri: Kenan Yildiz, nove goal in 15 partite stagionali.
Giacomo Pio Impastato
This post was last modified on 9 Novembre 2022 - 17:01